/* Template Name: chi siamo */ Chi siamo - Mercato coperto Padova - Mercato coperto Padova

Chi Siamo

Il Mercato Coperto Campagna Amica di Padova è il luogo ideale di incontro tra gli interessi degli agricoltori e quelli dei cittadini e si rivolge proprio a tutti per dare risposte a temi di grande attualità come l’alimentazione, il turismo, l’ecologia, la salute e il benessere, inaugurando così un nuovo stile di vita.

MERCATO DI CAMPAGNA AMICA

Nel nostro MERCATO DI CAMPAGNA AMICA i produttori agricoli di Coldiretti e aderenti a Campagna Amica si impegnano a vendere solo i loro prodotti agricoli a km zero. Qui si trovano i migliori cibi di stagione, selezionati con cura, sempre freschi e di origine italiana controllata e garantita da Campagna Amica. Nell’ottica di migliorare il servizio offerto “alla persona” e permettere a tutti cibo di qualità al giusto prezzo, le aziende che partecipano al progetto #CIBOVERO: TRA CIBO REALE E CIBO VIRTUALE, propongono prodotti stagionali in linea con la filosofia di territorialità e quindi la minor distanza percorsa con riduzione di emissioni di CO2, ripristinare le condizioni “normali” di mercato, nonostante le criticità legate alla crisi energetica, per ridare fiducia dei consumatori.
Agrimercato Coperto Terre del Santo vuole pensare ad una nuova stagione che valorizzi ancora di più la figura dell’imprenditore, che attraverso il proprio lavoro può offrire prodotti sani e affidabili attraverso pratiche agricole ecosostenibili e attente alla salute del consumatore.

#CIBOVERO

#CIBOVERO: TRA CIBO REALE E CIBO VIRTUALE significa anche adottare misure innovative e sostenibili nel packaging, privilegiando materiali riciclabili e/o bio-compostabili.
Desideriamo eliminare l’utilizzo di plastica ed imballaggi non riciclabili, far conoscere a produttori e consumatori come leggere le etichette sia da un punto di vista alimentare, sia dal punto di vista ambientale, nell’ottica di economia green, per trovare soluzioni maggiormente sostenibili.
#CIBOVERO: TRA CIBO REALE E CIBO VIRTUALE per ridurre gli sprechi alimentari e fornire alternative di utilizzo degli alimenti, ottimizzando acquisti, conservazione e utilizzo per evitare di buttare eventuali eccedenze o alimenti mal conservati a causa di una non corretta conoscenza sulle modalità mantenimento degli alimenti.
#CIBOVERO: TRA CIBO REALE E CIBO VIRTUALE per migliorare la presenza dei produttori sui canali social, raggiungere i consumatori finali e coinvolgerli affinché, attraverso la conoscenza, si estenda la fiducia nelle produzioni locali, sul cibo vero, sostenibile e sui luoghi della vendita diretta.